Availabilities

Become a FairBooker
Book directly at the best price : you support the local economy and save money.

Newsletter Offerte

Digit dates

Eventi dell'estate intorno a noi

Notizie - July 6, 2014  || 

Celtica valle d'Aosta

Celtica Valle d’Aosta è la festa di arte, cultura e musica celtica più alta d'Europa. Nasce nel 1997 dalle menti e dai cuori di un piccolo gruppo di appassionati, riunitisi poi col nome di Clan Mor Arth. Il loro sogno era quello di far rivivere nella splendida cornice della Valle d'Aosta, l'atmosfera di un tempo antico e di un popolo quasi dimenticato: i Celti. Guidati da questa visione hanno cominciato a creare l'evento che ancora oggi riunisce alle pendici del Monte Bianco migliaia di partecipanti affezionati.

Celtica dal 2 al 6 luglio 2014 accoglierà ancora il suo pubblico al ritmo della musica, tra le risa di adulti e bambini. I giochi, le danze, la visita al mercatino artigianale, le conferenze, i laboratori, i concerti, sono solo alcune delle attività a cui si può prendere parte durante la festa; una festa che ogni anno si rinnova per dare a chi vi partecipa emozioni sempre diverse, e la sensazione, impagabile, di vivere un luogo ed un tempo al di là dell'ordinario. Dalle voci stesse di chi a Celtica ha già partecipato si evince che la festa crea un ricordo indelebile, che ci si porta dietro lungo tutto il passare dei giorni, fino ad una nuova, sorprendente, incantevole edizione di Celtica.

Les Gouts du Mont Blanc

Con una presenza di circa 6000 visitatori in due giorni della scorsa edizione, “Les Goûts du Mont Blanc” la Fiera enogastronomica de l’Espace Mont-Blanc è un evento di successo per scoprire tutto il meglio delle produzioni locali e delle vicine Francia e Svizzera. Il borgo del Verrand, ai piedi della catena del Monte Bianco, nel Comune di Pré-Saint-Didier, diventerà il 26 e 27 luglio 2014 la capitale dell’enogastronomia di alta montagna e diventerà un arcobaleno di colori e di sapori.

Les Goûts du Mont-Blanc è la fiera enogastronomica internazionale dell’Espace Mont-Blanc, un’iniziativa di cooperazione transfrontaliera che permette al pubblico di scoprire tutta la genuinità e la tradizione di numerosissimi produttori locali tra Valle d’Aosta, Vallese, Savoia e Alta Savoia. Palcoscenico dell’evento è l'incantevole Frazione Verrand di Pré-Saint-Didier, un luogo suggestivo dove antiche pietre e legno disegnano un borgo antico e di rara bellezza.

Trail in Montagna

Un’estate da correre tra panorami e percorsi d’altra montagna davvero unici. Skyrunning, trail, gare di corsa in salita, ma anche marce alpine e trekking non competitivi. La Valle d’Aosta, grazie agli splendidi scenari offerti dalle montagne che la circondano, è diventata un vero e proprio punto di riferimento a livello internazionale per le gare estive di corsa ad alta quota. Le occasioni per scoprire queste gare avvincenti sono tante, eccovi alcuni approfondimenti !

www.granparadisotrail.itwww.cervinoxtrail.com - www.liconytrail.com - www.gtcourmayeur.com - www.monterosawalserultratrail.com - www.ultratrailmb.com - www.tordesgeants.it - www.arrancabirra.it

Musicatelle

Musicastelle torna, nellesue declinazioni, in Blue e Outdoor e porta, tra il Forte di Bard ealcuni luoghi suggestivi della Valle d’Aosta, artisti di calibrointernazionale. Il mese di luglio offrirà così al pubblicovaldostano serate di musica in grande stile. A dare avvio alventaglio di concerti sarà per Musicastalle Outdoor, i cuiappuntamenti sono gratuiti, Giunto alla quarta edizione. Il FestivalMusicastelle può essere considerato una delle più importantirassegne musicali in Italia, dove la musica jazz, il crossover e lamusica pop la fanno da padroni.

Per informazioni: Ufficio regionale delTurismo: 016533352
 www.valledaostaspettacoli.itwww.bluenotemilano.com - www.vivaticket.it.

  pagina precedente  

News

Summer and Winter mountain holidays in Aosta Valley dedicated to Wellness, Sport and Gastronomy

Wellness and relax at Pré-St-Dider thermal baths Courmayeur Aosta Valley

Wellness at Pré-St-Didier thermal baths

Courmayeur Mont-blanc the giant of Europe

Courmayeur Mont-blanc the giant of Europe

Winter, sport and outdoor emotions Aosta Valley Courmayeur

Winter, sport and outdoor emotions

Residence Le Petit Coeur

Fraz. Chez les Gontier, 312 - Loc. Derby - 11015 La Salle (AO) Aosta Valley - Italy
Phone +39 0165 86 11 51/ +39 334 10 26 394 - Email: info@lepetitcoeur.it
PI IT00648080075