Prenota ora

Diventa FairBooker
Prenota direttamente al miglior prezzo : sostieni l’economia locale risparmiando.

Newsletter Offerte

Verifica disponibilità

Skyway Monte Bianco

Notizie - 10 Gennaio 2018  || 

Skyway Monte Bianco

Skyway Monte Bianco dopo quattro anni di lavoro e un investimento di 105 milioni di euro, sabato 30 maggio 2015 alle 7.30 è partita da Courmayeur la prima cabinovia panoramica delle nuove Funivie Monte Bianco. I passeggeri del primo viaggio alla scoperta dell’ottava meraviglia del mondo, com’è stata soprannominata la Skyway Monte Bianco, hanno impiegato soltanto 19 minuti per salire ai 3.462 metri di Punta Helbronner. I nuovi impianti, situati a soli dieci minuti dal Residence Le Petit Coeur, offrono a tutti la possibilità di arrampicarsi in vetta al massiccio del Monte Bianco, sono realizzati su tecnica funiviaria Doppelmayr Italia. 

Raggiungono Punta Helbronner in due tronchi su una nuova linea, sostituendo le tre vecchie funivie  Vetro e acciaio sono predominanti nelle strutture, con grandi aree panoramiche nelle stazioni e cabine rotanti interamente vetrate e di forma sferica. 

La filosofia alla base del progetto è stata quella di voler stupire il visitatore sfruttando la tecnologia, ma soprattutto lo scenario naturale del Monte Bianco. Le cabine sono dotate di un sistema che permette la rotazione su se stesse permettendo ai visitatori di fruire della visione a 360° di tutte le zone attraversate. Ai 3452 metri di Punta Helbronner è stata costruita una terrazza circolare di 14 metri di diametro, dalla quale si gode di una vista a 360 gradi sulla vetta del Bianco (4810 metri), sul dente del Gigante e sulla straordinaria Vallée Blanche. La struttura ospiterà una sala di proiezioni, ristoranti, bar e un’area museale. 

Galleria fotografica

Partenza Funivia Sky Way Monte-Bianco Sky Way Monte Bianco opera ingegneristica d'avanguardia Dente del Gigante dalla piattaforma di Punta Helbronner Vista Monte Bianco da Sky Way
  pagina precedente  

News

Proposte vacanze in montagna estive ed invernali in Valle d’Aosta all’insegna del benessere, dello sport e della gastronomia

Benessere e relax alle Terme di Pré

Benessere e relax alle Terme di Pré

Courmayeur Monte Bianco sul tetto d’Europa

Courmayeur
Monte Bianco
sul tetto d’Europa

Inverno, sport ed emozioni all’aria aperta

Inverno, sport
ed emozioni
all’aria aperta

Residence Le Petit Coeur

Fraz. Chez les Gontier, 312 - Loc. Derby - 11015 La Salle (AO) - Valle d'Aosta - Italia
Tel. +39 0165 86 11 51 /+39 334 10 26 394 - Mail: info@lepetitcoeur.it
PI 00648080075